Il settore giovanile è composto da tante realtà sparse sul territorio, da centinaia di pallavoliste, da decine di tecnici e dirigenti che ogni giorno scendono in campo

con il brand della squadra di Roma. Un grande gruppo o per meglio dire una grande famiglia. Diversi sono i poli dislocati in varie sedi di questa realtà, che sta facendo dei campionati di eccellenza ed elite come:

Under 18 eccellenza, coach Gianluca Tarquini. Dopo un inizio tra alti e bassi, ora la squadra sta trovando i giusti equilibri e viaggia a metà classifica. La squadra disputa anche la serie B2. Inoltre ci sono delle giovani molto interessanti che hanno avuto la prima convocazione in A2 come Sara Voci, Giulia Bucci e Letizia Giorgi, ma altre sono in rampa di lancio per provare la stessa esperienza.

Under 16 elite, coach Gianluca Tarquini, in questa seconda fase la squadra sta lavorando per cercare un’ulteriore crescita tecnica e delle conferme.

Under 16 elite, coach Stefania Casuscelli. Dopo aver condotto una grande prima fase con 8 vittorie da tre punti su altrettante partite sta disputando la seconda fase da grande protagonista. L’obiettivo è arrivare più lontano possibile e centrare l’eccellenza. Questo gruppo disputa anche il campionato di serie D, è arrivato secondo al torneo nazionale di Bastia Umbra e primo nel torneo di Pomezia.

Under 14 eccellenza, coach Fabio Cavaioli. Al primo anno nella massima categoria regionale la squadra romana si sta facendo valere, ottenendo risultati importanti e piazzandosi al terzo posto.

Under 13 promozionale, coach Fabio Cavaioli. Le ragazze stanno andando alla grande nel girone I, primo posto del girone con 6 vittorie su altrettanti incontri.

Nella zona di Casal Palocco troviamo tanti gruppi giovanili:

Under 18 promozionale, girone D, coach Zè Araujo, la squadra naviga nella zona medio-alta della classifica. Ci sono da giocare ancora diverse partite, tempo per recuperare c’è, soprattutto è un gruppo in crescita.

Under 16 promozionale, girone L, coach Antonio Di Ventura. La squadra sta faticando a trovare il giusto ritmo.

Under 14 promozionale, girone F, coach Antonio Di Ventura. Le ragazze stanno cercando di crescere e fare esperienza. Al momento si attestano nella zona medio-bassa della classifica.

Under 13 promozionale, girone A, coach Federica Mei. Le ragazze stanno faticando a trovare la giusta quadratura, .

Under 12 6x6, coach Federica Mei e Vittoria De Simone, la squadra è completamente nuova. L'impegno non manca da parte delle ragazze, purtroppo i risultati non stanno premiando gli sforzi.

Ostia è un altro polo di grande attrattiva:

Under 16 elite, girone E, coach David Achilli una squadra che sta facendo esperienza e maturando. La prima fase non è andata bene nel campionato giovanile. Il gruppo disputa anche il campionato di I Divisione.

Under 14, coach Francesco Ortolani. Un gruppo nuovo con quasi tutte ragazze al primo anno di attività. È arrivata la prima vittoria contro Sicania.

A Pomezia tante realtà, ecco il quadro completo:

Under 12 3x3 girone H, coach Giuseppe Scopetta, seconda in classifica ma con la maggior parte del gruppo 2008 in grossa crescita tecnica, ha perso solo il derby casalingo con altra squadra RVG Pomezia;

Under 12 6x6 FIPAV girone L, Coach Giuseppe Scopetta, prima in classifica, al primo anno di campionati FIPAV, ha da pochi giorni giocato con l'altra squadra RVG Pomezia strappandole un punto.

Under 12 3x3 FIPAV girone H, coach Barbara Marotta, gruppo 2007, prima in classifica, 24 set vinti e zero persi;

Under 12 6x6 FIPAV girone L, Coach Barbara Marotta, seconda in classifica ma con meno gare disputate, al secondo anno di campionati FIPAV.

Under 12 misto  FIPAV girone B, coach Barbara Marotta, gruppo 2007, prima in classifica, tutte gare vinte, squadra sperimentale che non si allena mai insieme e che usufruisce dei maschietti 2007 e 2008 della società.

Under 13 promozionale FIPAV girone H, coach Barbara Marotta, gruppo 2006-7, prima in classifica con tutte partite vinte.

Under 14 promozionale FIPAV girone B, coach Fabio La Malfa, 7 gare giocate, risultati altalenanti con 4 vittorie e 3 sconfitte. É una squadra sperimentale che non si allena mai insieme e con tante titolari del 2007.

Under 16 promozionale FIPAV girone E, coach Tamara Spallotta, prima in classifica, 7 gare vinte su set ed un solo set perso. La maggior parte di queste atlete disputano la 2^ divisione femminile dove sono al secondo posto.

Under 18 promozionale FIPAV girone E, coach Tamara Spallotta, quinta in classifica, solo 2 gare vinte su sei, patisce molto il fatto che ha solo 3 atlete classe 2001 in campo e le altre sono tutte più piccole ed under 16.

La grande famiglia RVG non potrebbe fare a meno di tutti i genitori che compiono ogni giorno grandi sacrifici e per questo sono assolutamente preziosi. La Roma Volley Group è una società che guarda alla crescita di ogni singola ragazza, prima come persona e poi come atleta. Inoltre dà la possibilità a queste giovani di lanciarsi nel volley che conta con un percorso mirato, dalle categorie regionali alla massima serie, tutte possono sognare di giocare in serie A, alla RVG si può.


 

Seguici 

 

Volley Group Roma ssd a r l - P.IVA 01234568901 - C.F 01234568901

Torna su