Domenica 4 marzo nella calda giornata di Montalto Sabina le ragazze "meraviglia" della nostra U.16, dopo un buon inizio, si bloccano cedendo il primo ed il secondo set alle pari età della Roma7, squadra composta, attenta ed ordinata in campo. Nonostante le rotazioni, provate dal coach Stefania Casuscelli, le ragazze della RVG, nei primi due parziali, sembrano non reagire dovutamente e faticano ad entrare in ritmo partita. Solo nel terzo set scatta la reazione orgogliosa delle giovani atlete dell'Acqua & Sapone Roma Volley Group che, vinto il parziale, sull'onda dell'entusiasmo e facendo tesoro delle indicazioni tecniche ricevute, con una serie di battute ed attacchi consecutivi, conquistano prepotentemente anche il quarto set con il parziale di 25-5 portandosi in parità. Il tie-break tra le prime 2 squadre U. 16 Elite della provincia inizia con grande equilibrio, ma le giovani della RVG, poco prima del cambio di campo, riescono a mettere a segno l'allungo decisivo che le porterà alla conquista della vittoria e del titolo di campionesse provinciali. Un titolo che corona simbolicamente la grande crescita di tutto il settore giovanile dell'Acqua & Sapone Roma Volley Group, una crescita, oltre che quantitativa, qualitativa che ha visto anche alcune atlete selezionate per i CQT regionali. Per RVG il vivaio è fondamentale per lo sviluppo societario e per l'identificazione col territorio. Un aspetto che, unito al lavoro nel sociale, in questo momento in primo piano con la campagna #MURIAMOILBULLISMO sulla piattaforma www.triboom.com/romavolleygroup/ in collaborazione con il Moige, conferma la grande attenzione al mondo giovanile.
 
Allora, in rappresentanza anche di tutti i tecnici che quotidianamente allenano le nostre atlete sui campi di Casal Palocco, Ostia, Pomezia e di tutte le giocatrici del settore giovanile, presentiamo una ad una le nostre campionesse U.16, partendo dall'ottimo staff tecnico:
 
-STEFANIA CASUSCELLI: la bravissima Allenatrice che ha cresciuto, insieme ai suoi assistenti VITTORIA DE SIMONE e FILIPPO PELLEGRINI, un gruppo miglioratosi costantemente e amalgamatosi perfettamente sino alla grande vittoria nella finale provinciale Elite di domenica scorsa. Complimenti per il gran lavoro svolto!
-GIULIA ARGENIO: cuore e grinta da vero capitano, ci crede sempre dal primo all'ultimo punto della gara e trascina le ragazze al giusto atteggiamento in campo oltre a disputare una partita strepitosa in tutti i fondamentali il secondo MVP per tutti noi!
-ELISA FELIZIANI: pochi minuti di campo per lei in questa finale ma se ci siamo arrivati molto e' anche merito suo: una grande atleta a disposizione della squadra pronta a ricoprire più ruoli e sempre alla grande! Preziosissima per questo gruppo. Classe 2004 il futuro e' suo!
- BEATRICE BELLUCCI: una delle giovanissime 2005 aggregate a questo gruppo, ancora acerba per avere un ruolo determinante in campo ma dotata di grande fisicità ed in crescita tecnica.
- ELISA MENNELLA: alla sua prima esperienza al centro dimostra buone attitudini con il ruolo, ottima a muro ordinata in seconda linea, brava Elisa!
- FLAVIA PRETE: anche per Flavia questa e' la prima stagione nel ruolo di centrale. Poco spazio per lei in questa finale: non sta ancora in piena forma fisica dopo una distorsione alla caviglia ma il recupero e' vicino e a breve la rivedremo assiduamente in campo.
-RACHELE SEGA: altra giovanissima classe 2005 aggregata a questo gruppo che si e' trovata nell'ultimo mese a dover sostituire Flavia ed ha sorpreso tutti con bellissime prestazioni: ordinata, buon tempo a muro, efficace in battuta. Brava Rachele!
GIULIA VALERIO: la nostra schiacciatrice non disputa la sua miglior gara, sente troppo questa finale e la tensione fa da padrona sull' esuberanza compromettendo j primi due parziali, poi recupera negli ultimi tre set disputando una buona gara e mettendo al collo la sua prima medaglia importante!
-AGNESE CARBONE anche lei spenta nei primi due parziali ma nei successivi tre rivediamo in campo la NOSTRA CIPI: grandissima a muro, varietà di colpi in attacco e micidiale in battuta. Avanti così!!
- CHIARA DI FRANCESCO: un'altra 2005 che si è meritata questa finale, non nel suo ruolo ma nei cambi tattici in battuta: BRAVISSIMA!
-FRANCESCA D'ADAMO: poco spazio per Francy in questa gara ma anche lei classe 2004 e proiettata sul futuro, un'altra ragazza importantissima per il gruppo e non solo per la sua crescita tecnica ma anche per le sue qualita cratteriali: il vero "spirito goliardico" della squadra.
-SARA PORCACCHIA: il nostro 2 libero, anche lei classe 2005, grande saltatrice, in under 14 gioca schiacciatrice ma intanto la "prepariamo" per il futuro!
- GIORGIA FINIZIO: ha rinunciato ad una bella stagione con l'under 14 per rincorrere il suo sogno: fare il LIBERO! E lavorando duramente e con grande costanza in palestra i risultati si vedono! BRAVISSIMA GIORGY
- SARA VOCI : la MVP dell'incontro disputa una buona gara, anche lei in difficoltà nei primi due set poi si ricorda di avere grinta da vendere e cambia completamente "le alzate" negli altri parziali dimostrando una grande capacità di adattamento alle esigenze della squadra e una giornata da incorniciare in battuta.

 

Seguici 

 

Volley Group Roma ssd a r l - P.IVA 01234568901 - C.F 01234568901

Torna su